Retinopatia diabetica

Retinopatia diabetica è la più comune malattia degli occhi associata al diabete ed è la principale causa di cecità negli adulti americani, nonostante la terapia prontamente disponibile ed efficacia, retinopatia diabetica è la principale causa di cecità tra le persone di età di lavoro. Retinopatia diabetica è una delle complicazioni del diabete, ma con la diagnosi precoce e il trattamento, il rischio di perdita di visione grave da retinopatia diabetica è piccolo.



Retinopatia diabetica è una specifica micro complicazione vascolare di insulino dipendente (type1) e di diabete non insulino dipendente (tipo 2), ed è a causa di microangiopatia che interessano le arteriole retiniche di precapillary, capillari e venule. Secondo il National Eye Institute, retinopatia diabetica è la principale causa di cecità negli adulti americani. Questa malattia è un'anomalia dei vasi sanguigni che forniscono la retina, lo strato di rivestimento all'interno dell'occhio che agisce come un film in una macchina fotografica.



Nel corso del tempo, il risultanti di alti livelli di glucosio nel sangue possono causare danni ai nervi e vasi sanguigni, comprese quelle dell'occhio. Senza una retina, l'occhio non può comunicare con il cervello, rendendo impossibile la visione.



Gli esami di routine occhio da un oculista con licenza rileverà retinopatia diabetica durante le sue fasi iniziali, quando il trattamento è più efficace; Inoltre, persone con diabete dovrebbero avere un esame globale degli occhi dilatati almeno una volta all'anno.



Offuscamento della visione è il sintomo principale associato con retinopatia diabetica, ma questo di solito si verifica quando la malattia è già ben consolidata, questo sintomo della retinopatia diabetica può sfocatura o distorcere le immagini che la retina invia al cervello, anche se non non c'è nessun dolore, questa grave forma di retinopatia diabetica richiede cure mediche immediate. Il sintomo può essere così drammatica come una sensazione di imminente collasso o come sottile come uno sbadiglio.



Una volta che ha sviluppato la retinopatia, chirurgia laser è attualmente il sostegno del trattamento, ma con la diagnosi precoce e il trattamento, il rischio di perdita di visione grave da retinopatia diabetica è piccolo. Nei casi lievi, non è necessario trattamento per retinopatia diabetica.



Il trattamento più comune per pazienti affetti da retinopatia diabetica proliferativa è fotocoagulazione laser panretinal e la diagnosi precoce e tempestivo trattamento della malattia diabetica occhio riduce significativamente il rischio di perdita di visione.