Neuropatia diabetica

Neuropatia diabetica è uno dei problemi più dolorosi che si verifica con la progressione del diabete. La neuropatia è un altro termine per danni ai nervi, ed è in questo caso, danni al sistema nervoso risultanti dall'apporto di sangue inadeguata ai nervi. L'afflusso di sangue diventa limitato dalla formazione di placche aterosclerotiche nei piccoli vasi sanguigni che forniscono i nervi, e questo è un risultato comune di lipidi nel sangue maggiore (colesterolo e trigliceridi) associate al diabete.



Neuropatia diabetica in genere prima coinvolge i piedi e più tardi possa coinvolgere le mani, creando il pattern "calza e guanto" dei sintomi. Come i nervi degenerano da mancanza di sangue fornitura (e quindi la mancanza di ossigeno vitale per il tessuto nervoso), vari sintomi di danni ai nervi cominciano a sorgere. I sintomi della neuropatia diabetica possono includere intorpidimento, bruciore, formicolio e lancinante dolore.



Perché la neuropatia diabetica è legata al sangue povero flusso (e conseguente diminuzione di ossigeno) ai nervi, sintomi tendono ad essere peggio agli estremi del livello di attività. Quando qualcuno con neuropatia diabetica è inattivo per un periodo prolungato di tempo, come ad esempio durante il sonno, complessiva pressione sanguigna diminuisce di circolazione, con conseguente ridotto apporto di ossigeno e di flusso di sangue ai nervi e aumentato i sintomi di neuropatia. Questo si traduce spesso in sonno inquieto, o una completa incapacità a dormire a causa di dolore.



Su altra estremità del campo di attività, quando qualcuno con neuropatia diabetica esercita lui o lei stessa, circolazione complessiva è aumentata, ma c'è maggiore assorbimento di ossigeno dai muscoli grandi. Ciò significa che meno ossigeno è disponibile nei più piccoli vasi sanguigni che forniscono i nervi in piedi e le mani. Ecco perché è solitamente necessario per le persone con neuropatia diabetica a riposo frequentemente qualsiasi momento che devono camminare o esercitare se stessi.



Oltre al dolore, la perdita di funzione del nervo nei piedi comincia a interferire con equilibrio e coordinazione, quando si cammina. Equilibrio è controllata da segnali nervosi dai piedi, segnali visivi, dagli occhi e dal sistema vestibolare nelle orecchie interiore. Mentre normale equilibrio può essere mantenuta in genere quando uno di questi 3 sistemi è diminuito parzialmente in funzione, grandi perdite in un unico sistema, o perdite parziali in due o tutti i 3 drammaticamente possono interferire con equilibrio quando a piedi o in piedi. Dal momento che il diabete non solo provoca perdita di funzione del nervo in piedi, ma anche tende alla fine a interferire con la visione, e perché i diabetici anziani hanno spesso altre perdite legati all'età nei sensi vestibolari e visivi, può provocare una perdita importante di equilibrio. La perdita di equilibrio è spesso uno degli aspetti più debilitanti di neuropatia diabetica e molte volte provoca cadute e altri incidenti che provocano lesioni.



I farmaci sono disponibili che possono diminuire il dolore della neuropatia diabetica, ma fare ben poco per migliorare la funzione del nervo effettivo, né aiutare con relativi alla neuropatia equilibrio problemi. Ci sono alcuni trattamenti naturali; Tuttavia, che sembrano migliorare la funzione del nervo in molti casi. Naturalmente, la prima linea di difesa è semplicemente facendo i cambiamenti di stile di vita necessarie per cercare di invertire il diabete e/o per evitare che da sempre peggio, tra cui dieta ed esercizio fisico. Oltre a ciò, ci sono integratori alimentari e altri interventi che hanno mostrato risultati promettenti negli studi recenti effettivamente migliorare la funzione del nervo nei casi di neuropatia diabetica.



Probabilmente il migliore di questi trattamenti naturali è l'acido alfa-lipoico. Numerosi studi hanno dimostrato notevoli miglioramenti nella neuropatia diabetica con la supplementazione orale e per via endovenosa di questa sostanza nutritiva. Acido alfa-lipoico è un forte antiossidante che è benefico per la salute cardiovascolare, ma sembra anche avere un effetto diretto sulla guarigione danni ai nervi legate al diabete.



Un altro trattamento promettente è terapia magnetica, in particolare con solette scarpa magnetico per neuropatia diabetica in piedi. Dovrebbe essere notato che c'è una vasta gamma in forza di magnete utilizzato in suole magnetiche, e sembra che l'efficacia della terapia magnete migliora con magnete superiore forza (rating più elevato di gauss). Studi preliminari hanno dimostrato buoni risultati con solette magnetiche, ed è stato ipotizzato che i guanti magnetici potrebbero produrre risultati simili in neuropatia delle mani.



Mentre potrebbe non essere possibile eliminare completamente la neuropatia diabetica, c'è molto da fare per migliorare la situazione con rimedi naturali nella maggioranza dei casi.