Nefropatia diabetica - una complicazione di non trattati diabete mellito

I pazienti che hanno il diabete per anni hanno maggiori probabili di sviluppare le complicazioni a lungo termine del disturbo. Questi sono gli effetti del diabete quando non adeguatamente trattati e controllato. Una delle complicazioni è nei reni. Nefropatia diabetica può capitare di pazienti diabetici.



Per ragioni che non sono chiari, anormale fisiologia renale può essere rilevato all'inizio nel corso del diabete. Nuova diagnosi diabetici hanno altezza di filtrazione glomerulare e tendono ad avere albumina nelle urine. Queste anomalie ritornare verso normale con l'istituzione di un buon controllo del diabete. Quindi, il diabete incontrollata sembra per eseguire il rendering del filtro glomerulare più permeabili rispetto al normale.



La membrana basale glomerulare si addensa nel diabete e questo può essere una conseguenza, piuttosto che una causa di aumento della permeabilità. Nel corso degli anni, molte molecole di proteine grandi si accumulano nel muro glomerulare, stimolando la produzione di materiale di matrice che occupa gran parte dello spazio glomerulare, portando ad una condizione chiamata glomerulosclerosi.



I diabetici anche subiscono danno renale da pielonefrite. Infezione del tratto urinario è una delle cause del diabete che tendono ad essere più severe di quelle nei pazienti non diabetici. Queste infezioni possono causare necrosi della parte del rene, cicatrici permanenti, infezione renale cronica e insufficienza renale cronica. Reni diabetici sono anche particolarmente sensibili alla tossicità del farmaco, che conduce verso l'insufficienza renale.



Si ritiene che il controllo del glucosio sangue povero può accelerare il processo di insufficienza renale. La neuropatia autonomica del diabete può causare ritenzione urinaria, che possa contribuire alla gravità delle infezioni delle vie urinarie. Le infezioni sono ulteriormente favorite dalla alterata risposta immunitaria nel diabete mal controllato. I pazienti che sono esposti ai farmaci che causano nefrotossicità, come alcuni antibiotici e mezzi di contrasto IV, possono soffrire di insufficienza renale acuta. Diabetici con ipertensione incontrollato rischiano di avere una più rapida progressione della malattia renale.



L'ipertensione che si sviluppa in insufficienza renale è particolarmente importante in pazienti diabetici dovuti agli effetti sinergici che l'ipertensione e diabete hanno sui danni ai vasi sanguigni. In glomerulosclerosi diabetica, proteinuria è di solito il primo segno della malattia, anche se non sono di solito avviene nei primi 10 anni di diabete.



Terapia antibiotica aggressiva è indicata come trattamento del diabete e le infezioni ad esso correlate. Alcuni pazienti con infezione cronica bisogno continuo o ricorrenti somministrazione di antibiotici. Quando ostruzione delle vie urinarie è presente, può essere necessario un intervento chirurgico.



Una varietà di farmaci possa essere utilizzati per aiutare a controllare le conseguenze metaboliche dell'insufficienza renale. Ipertensione dovrebbe essere controllato. Peggiorare la insufficienza renale, il paziente può richiedere emodialisi, dialisi peritoneale o un trapianto di rene.



Si deve sottolineare al paziente e famiglia che scarso controllo del diabete può accelerare la progressione della malattia renale diabetico. Principi di terapia con la dieta, farmaci, esercizio e controllo di monitoraggio devono essere rivisti. Il paziente dovrebbe essere istruito circa i sintomi di infezione delle vie urinarie e la necessità di intervento tempestivo dovrebbe si verificano. Va sottolineato l'importanza di rispettare il regime antipertensivo. Regolare follow-up con la squadra di sanità dovrebbe essere organizzato.