Diabete

Prologo e motivazioni



Quando il livello di glucosio nel sangue, si erge normale dà luogo a una condizione chiamata diabete. Il cibo che mangiamo ottiene convertito in glucosio o grasso nel nostro corpo per fornire energia per lavoro. L'organo sdraiato vicino allo stomaco, conosciuto come il pancreas secerne un ormone, insulina che aiuta il glucosio per ottenere memorizzati nelle cellule del corpo. Quando il pancreas non sono in grado di produrre insulina in quantità necessaria o non è in grado di utilizzare insulina il glucosio non è in grado di ottenere il negozio nelle cellule, come risultato viene memorizzato lo zucchero nel sangue, causando il diabete. I casi di diabete sono molto più alti di questi giorni come compare nel passato. Si verifica in tutte le fasce d'età, ma i malati più comuni sono persone obese in mezzo o più anziani di età. Il test di screening più comunemente utilizzati sono la determinazione del digiuno livello di glucosio nel sangue e il livello di glucosio nel sangue testato due ore dopo i pasti. Il contenuto di zucchero nel sangue digiuno normale è 80-120mg.per 100 ml di sangue, questo può andare a un livello di 160 mg. 100 millilitri di sangue due ore dopo i pasti. Qualsiasi cosa sopra questi livelli può essere definito come livelli diabetici.



Tipi di diabete



· Diabete di tipo 1



In questo tipo 1 diabete il corpo smette di produrre insulina o produce meno di regolare il livello di glucosio nel sangue. In precedenza si chiamava mellito di diabete insulino-dipendente (IDDM) o diabete giovanile. Le persone affette da diabete di tipo 1 richiedono un trattamento di insulina al giorno per sostenere la vita.



· Diabete di tipo 2



In questo tipo di diabete pancreas secernono insulina, ma il corpo non è in grado di utilizzare l'insulina. Questa condizione è anche indicato come la resistenza all'insulina. Questa resistenza all'insulina provoca tipo 2 diabete quando sufficiente quantità di insulina non viene secreto per far fronte alle richieste più elevate. Era precedentemente noto come mellito non insulino-dipendente (NIDDM) o diabete dell'adulto. Esso non si verifica nelle persone più giovani. Si può essere controllato con una dieta appropriata, perdita di peso e di esercizio.



· Diabete gestazionale



Di solito si verifica durante la seconda metà della gravidanza. Può provocare problemi per la madre e i neonati se il farmaco adeguato non è fatto. Scompare dopo il parto. Le donne che soffrono di questo diabete in gravidanza hanno più probabilità di soffrire di diabete di tipo 2, negli ultimi anni di vita.



I sintomi



I vari sintomi del diabete sono:



· Pelle secca



· Lento recupero da un infortunio



· Minzione frequente



· Fatica



· Visione offuscata



· La fame e la sete eccessiva



· Perdita di peso improvviso



· Fame intensa



· Aspetto debole



· Intorpidimento delle mani e dei piedi



· Dolori di stomaco



Cause



Sovralimentazione sistematica e l'obesità principalmente causare il diabete. Questo eccesso di cibo non è solo se zuccheri e carboidrati raffinati ma anche elevata assunzione di proteine e grassi. Dolore, preoccupazione e ansia sono anche le cause del diabete che colpisce il metabolismo e causare zucchero a comparire nelle urine. Può essere causato anche a causa di alcune malattie come il cancro, la tubercolosi e la malattia cerebrale. Il diabete è una malattia dell'eredità, che può interessare molte generazioni. Può anche essere causato a causa di molte carenze nutrizionali e l'uso di determinati farmaci per un periodo più lungo di tempo.



Trattamento



1. La soia è una buona fonte di smeriglio per i pazienti diabetici. È piena di proteine, ferro, calcio, vitamina a e fibra



2. Fieno greco semi sono molto utili nel diabete. Immergere circa 90-100 semi in 250 grammi di acqua e lasciarlo tutta la notte. Schiacciarle la mattina e il setaccio in una miscela di stoffa e bere regolarmente. Utilizzare per almeno 2 mesi per curare il diabete.



3. Frutta, foglie, semi e succo di jamun è anche utili. Suoi semi impediscono la conversione di amido in zucchero. Bere mezza tazza d'acqua purè con 3-4 foglie dell'albero jamun. Lo prendono per 5-10 giorni.



4. Arrosto di orzo, fare la sua polvere e mangiare chapatti fatto fuori di esso.



5. Zucca amara (karela) è una delle migliori opzioni. Questi possono essere semplicemente fritto con sale e altri condimenti e può essere preso 2-3 al giorno.



6. Regolare esercizio fisico moderato aiuta a controllare il diabete.



7. Diabete può essere controllato con specifica yogaasana come shashankasana.



8. Il succo di bilva e parijataka lascia in parti uguali, 2 cucchiaini da tè presi due volte al giorno aiuta anche nella riduzione di zucchero.



9. Karela mezza tazza di succo può anche essere presa.



10. Regolare succo d'uva cura diabete.



11. Patola (zucca serpente) e i bimbi sono anche utile per i pazienti diabetici



12. Le foglie dell'albero di mango anche combattono il diabete. Bollire 3-4 foglie fresche di albero di mango al mattino e la bevanda.



13. 3-4 Foglie di jamun mattina e sera nelle prime fasi di masticare.



14. La supplementazione di cereali con grammo è altamente benefica. Fare un chapatti di grammi di farina e farina d'orzo.



15. Regolare assunzione di gara due foglie ciascuno di neem e bilva al mattino riduce di zucchero nel sangue.



16. Imbevuti di mandorle sono anche utile.



17. 60 Grammi di frutta fresca matura di jamun di prendere e immergere in 300 grammi di acqua bollente e poi coprirlo. Schiacciate dopo metà un'ora e setaccio. Dividere in tre parti e bere ogni parte tre volte al giorno.
Dieta



Sedano, cetrioli, fagiolini, cipolla e aglio sono altamente benefici per i pazienti diabetici. Cipolla e l'aglio si è rivelati utile nel ridurre la glicemia nel diabete. Su derivanti il paziente deve avere un bicchiere di acqua tiepida Luke con succo di limone. Nella colazione i pazienti dovrebbero includere qualsiasi frutta fresca, ad eccezione di banane. Al vapore o leggermente cotte verdure verdi come il cavolo cappuccio, spinaci, cavolfiori, rapa e funghi sono i migliori per il pranzo. Alimenti ricchi di amido cotti dovrebbero essere evitati come nel processo di cottura la cellulosa avvolge dei granuli di amido scoppiare e l'amido viene facilmente assorbito nel sistema. L'accento dovrebbe essere su alimenti crudi come stimolano e aumentare la produzione di insulina