Diabete di tipo 1

Diabete dispone di diversi tipi. Uno di loro è chiamato diabete di tipo 1 o insulino dipendente diabete mellito (IDDM). Esso è talvolta chiamata anche come diabete giovanile. Trattamento con insulina è sempre necessaria in questo tipo di diabete. Può succedere a qualsiasi età, ma più frequentemente nei bambini, gli adolescenti o nella prima età adulta.



Diabete di tipo 1 è una forma di diabete che accade, non appena il livello di zucchero nel sangue tende a elevare. Il sangue smette di produrre insulina, che a sua volta provoca la glicemia a salire. Questo tipo di diabete distrugge le cellule beta del pancreas che produce insulina, con conseguente aumento di zucchero nel sangue e delle urine glucosio.



I classici sintomi del diabete di tipo 1 comprendono poliuria o minzione frequente, polidipsia o aumento della sete, iperfagia o aumentata della fame e perdita di peso.



Persone che soffrono di questo tipo sono trattate con insulina, senza che il paziente più probabilmente non sopravviverà. Non esiste alcuna cura reale per questa malattia così trattamento deve essere continuato all'infinito. L'insulina è comunemente amministrato tramite iniezione, ma sono disponibili anche dispositivi quali microinfusori di insulina e di insulina per via inalatoria. Tuttavia, il trattamento può essere oneroso per esso richiede la consapevolezza, la formazione, la cura adeguata e la disciplina.



Anche se la causa esatta del diabete di tipo 1 è sconosciuta, si crede di essere immunologica in origine. Prove mostrano che la dieta gioca un ruolo importante nello sviluppo di questa malattia. Genetica è anche considerato un fattore di enorme. Diabete, in generale, può essere ereditaria. Quindi, se la maggior parte dei vostri parenti hanno contratto questa malattia, il maggiore rischio per voi a acquistarla pure.



L'ambiente può anche fortemente influenzare lo sviluppo di questo tipo. Come nel caso di gemelli identici, quando un gemello ha acquisito il diabete di tipo 1, l'unico altro aveva 30-50% di tipo 1 in quel momento. Pur possedendo il genoma stesso, one twin aveva la malattia mentre l'altro non ha. Questo dimostra solo che oltre a fattori genetici, fattori ecologici potrebbero interessare anche la comparsa della malattia.



Se non trattata correttamente, diabete di tipo 1 potrebbe portare ad alcune complicazioni. Livelli di zucchero nel sangue bassa potrebbero causare crisi epilettiche o periodi di incoscienza. Alcuni addirittura cadere in coma chiamato chetoacidosi diabetica causata da ipoglicemia. Mentre i livelli di zucchero nel sangue alta potrebbero portare a maggiore fatica e danni a lungo termine a determinati organi come gli occhi e le articolazioni.



Monitor di glucosio sono stati sviluppati e venduti sul mercato. Questi monitor avvisare i diabetici, quando hanno livelli di zucchero nel sangue pericolosamente alti o bassi. Ma ci sono alcune limitazioni tecniche a questi dispositivi non sono comunemente usati.