Cura del diabete

C'è una cura diabete? Non ancora. Ma diamo un'occhiata a ciò che sta accadendo per offrire qualche speranza.



Una cura diabete sarebbe fantastica. Nel mondo occidentale, quasi il 20% della popolazione già hanno il diabete e come paesi nel resto del mondo adottano uno stile di vita occidentale, lo stesso sta cominciando ad essere visto dappertutto, con l'India e la Cina, vedendo un enorme aumento di casi di diabete.



In tipo 1, dove le cellule facendo di insulina nel pancreas sono distrutte, potrebbe sembrare che una cura sarebbe impossibile. Tuttavia questo non è il caso, e ci sono un certo numero di possibilità di essere studiato al momento che potrebbe offrire una vera e propria cura.



Ci sono anche alcuni trattamenti sperimentali in fase di studio che si fermano processi immunitarie dell'organismo, continuando a distruggere le cellule beta del pancreas. Di particolare interesse è il trattamento con il vaccino BCG, che viene normalmente utilizzato per la tubercolosi. È stato suggerito che i nervi fornendo il pancreas possono giocare qualche parte nel causare il diabete e c'è qualche prova che i trattamenti con farmaci che interessano questi nervi possono aiutare le cellule beta recuperare. Tutti questi studi sono nella loro fase iniziale, ma offrono qualche speranza nel futuro.



Con diabete di tipo 2, che costituisce il 95% del totale, ci sono speranze. Ci sono due principali approcci qui, entrambi i quali hanno dimostrati di essere efficace nella pratica.



Il primo è semplicemente tagliando la quantità di carboidrati nella dieta. In passato, molte persone sono stati trattati in questo modo, ma al giorno d'oggi le raccomandazioni da associazioni di diabete principali è quello di mangiare un carboidrato relativamente alto e basso dieta grasso a causa della paura di malattie cardiache. In realtà, l'evidenza di questo approccio è piuttosto povera e il pendolo sta cominciando a swing indietro verso l'utilizzo di diete con un contenuto di carboidrati molto inferiore. Alcune persone hanno affermato che se si riduce l'apporto di carboidrati abbastanza, diabete sarà semplicemente andare via in un sacco di gente.



L'altro approccio principale di interesse si basa sulla teoria che tipo 2 diabete possa essere precipitato da artificialmente elaborati grassi chiamati grassi trans. Questi non si verificano naturalmente, ma sono largamente utilizzati nella produzione alimentare. Vi è la prova che questi dovrebbero essere eliminati completamente da ciò che mangiamo e sostituiti con grassi naturali e oli, noti come cis grassi, per la maggior parte del gruppo omega-3 che si ottiene in olio di lino, olio di canapa e oli di pesce.



Una cura diabete non può essere dietro l'angolo, ma certamente ci sono speranze che alcuni o tutti gli approcci sopra descritti possono contribuire a ridurre i danni causati dal diabete, che sta rapidamente diventando la causa più comune di morte in tutto il mondo.